Sabrina Mangia, direttrice marketing e vendite di Mirabilandia, risponde alle nostre domande sulla stagione 2021.
- Come è andata la stagione riguardo a presenze?
Prima dell’introduzione del Green Pass, il trend era davvero molto buono. In diverse giornate abbiamo registrato un numero di presenze molto vicino a quelle del 2019. Subito dopo l’introduzione del certificato verde abbiamo invece avuto un periodo di assestamento. L’affluenza è poi tornata a crescere con giornate di buoni afflussi e alcuni picchi addirittura superiori al 2019.
- Avete risentito in modo significativo della normativa covid? La campagna tamponi gratis ha avuto un buon riscontro per il vostro pubblico?
L’introduzione del servizio offerto per tamponi rapidi e totalmente gratuiti direttamente al parco ha riscosso davvero una grande successo. Il nostro pubblico ha apprezzato questa possibilità e abbiamo avuto, in media, circa 1000 tamponi al giorno. L’età media delle persone che si sono sottoposte al test è di 21 anni. A beneficiare di questo nostro servizio è stata poi tutta la Riviera romagnola. La validità di 48 ore ha portato i nostri clienti anche in altre strutture e in altri parchi. Un bel modo di fare sistema!
- E’ stato assunto un numero maggiore o minore di personale rispetto al periodo precedente al Covid?
Quando un parco divertimento apre per la stagione ha bisogno di personale e questo, in generale, non dipende sempre dall’affluenza. Le attrazioni, gli show, la manutenzione, la sanificazione e tutta la macchina organizzativa non può fare economia. Per il 2021 siamo quasi agli stessi livelli del 2019.
- Credete che la stagione 2020 – 2021 impatterà sull’eventuale arrivo di novità per l’anno prossimo (o gli anni futuri)?
Le ultime due stagioni hanno risentito della pandemia globale ma crediamo di essere riusciti comunque ad offrire un intrattenimento di grande qualità. Mirabilandia ha un piano di sviluppo a cinque anni, guardiamo quindi con ottimismo al futuro. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di far divertire la gente, grandi e piccini, e i risultati di questi quasi 30 anni di attività ci dicono che stiamo facendo bene.
- Potete già svelare qualcosa riguardo la stagione prossima?
Anche se le nostre forze al momento sono concentrate sull’offerta di Halloween, stiamo già lavorando alla stagione 2022. Ma è ancora troppo presto per svelare qualcosa.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.